COLTIVARE IL SOCIALE

COLTIVARE IL SOCIALE


Coop21 Cooperativa Sociale vi invita al Convegno sull'Agricoltura Sociale "COLTIVARE IL SOCIALE. LA PROMOZIONE DI UNA AGRICOLTURA INCLUSIVA NEL CHIANTI FIORENTINO" che si terrà mercoledì 10 aprile 2019 presso il circolo ASD la Botte sul Comune di San Casciano. 
Il convegno è curato dal gruppo di lavoro "Rete Agricoltura Sociale Toscana Centro", promosso da Cia Toscana Centro, gruppo aperto ad ogni interessato/a e ad ogni sigla di categoria. Il nostro impegno è quello della promozione del  Protocollo d'Intesa sull'Agricoltura Sociale, carta d'intenti che sarà, tra le altre cose , presentato al convegno, già sottoscritto da numerosi soggetti (Aziende Agricole, soggetti del Terzo Settore, Enti Locali, Associazioni di Categoria)
L'evento, sebbene riferito ad una dimensione territoriale circoscritta,  rientra nella serie di iniziative di Animazione Territoriale, prevista dall'esperienza di co-progettazione sulla misura 16.9 del PSR avvenuta lo scorso settembre (Progetto Aster, di cui Coop. 21 è soggetto capofila, il Comune di Bagno a Ripoli, l'Unione dei Comuni del Chianti Fiorentino e la SdS Nord Ovest sono tra i soggetti partner, insieme a numerose Aziende Agricole). 
L'occasione sarà gradita per confrontarsi su modelli, esperienze e quadri tecnico-normativi riferiti alle pratiche di Agricoltura Sociale delle quali la nostra Regione è ricca. 
A fine convegno sarà offerto un piccolo rinfresco a cura dell'ASD LA Botte, che ringraziamo sentitamente. 
Si prega quindi di voler confermare la Vs presenza e il numero di presenti, rispondendo a  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (Coltivareilsociale.pdf)Coltivareilsociale.pdf487 kB