Servizi di assistenza educativa

Indice articoli

Si tratta di servizi di sostegno educativo erogati presso il domicilio dell’utente o presso scuole di ogni ordine e grado.

Il Consorzio Metropoli gestisce i seguenti servizi:

 

Assistenza Specialistica Scolastica e trasporto scolastico di Cerreto Guidi (FI).

Si tratta di un servizio di assistenza scolastica rivolto agli alunni disabili residenti nel Comune di Cerreto Guidi e di un servizio di trasporto scolastico rivolto agli alunni portatori di handicap iscritti alle scuole medie superiori e degli alunni disabili che necessitano di un trasporto personalizzato.
Il servizio prevede un'assistenza socio-assistenziale, funzionale alla conquista dell'autonomia fisica, relazionale e di apprendimento. Da esso sono escluse gli interventi di assistenza di base.


Assistenza Specialistica Scolastica erogata nel territorio di competenza della Società della Salute del Valdarno Inferiore.

Si tratta di un servizio che prevede lo svolgimento di prestazioni relative all'assistenza personalizzata all'interno del contesto scolastico, nei seguenti principali ambiti: relazione interpersonale, comunicazione, mobilità. Il servizio è rivolto agli alunni/studenti diversamente abili. Il personale incaricato del servizio agisce in stretta collaborazione con il personale docente.